2020/03/19 – agevolazioni per emergenza legata al diffondersi del Coronavirus

In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione.

Tali azioni rispondono all’iniziativa del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione finalizzata a sostenere e aiutare nella gestione di questo momento eccezionale le famiglie, ma anche le aziende, i liberi professionisti e tutte le partite IVA coinvolte (https://innovazione.gov.it/it/solidarieta-digitale/).

Le agevolazioni per la clientela Business prevedono:

– per i Clienti TIM Business di rete fissa (Liberi Professionisti, Partite IVA e Piccole Aziende):

  • azzeramento del Contributo di Attivazione Offerta delle offerte di trasformazione in connettività ultrabroadband (FTTC, FTTH e FWA) per consentire loro di fare upgrade della propria linea fonia, o fonia + ADSL, a parità di spesa mensile rispetto all’offerta attiva

 – per i Clienti TIM mobili prepagati:

  • 100 Giga gratis, per linea, per 30 giorni, da utilizzare in Italia e in Europa, per rispondere alla necessità di usufruire di una connessione stabile e veloce sulla rete TIM, in modo da restare in contatto con colleghi, fornitori e clienti

– per tutti i Clienti TIM Business, ma anche per i Clienti di altri operatori:

  • alcuni servizi digitali che agevolano lo svolgimento dell’attività lavorativa a distanza con i collaboratori e con i clienti. I servizi sono attivabili sul portale TIM Digital Store e sono usufruibili gratuitamente fino al 30 giugno 2020. È prevista la disattivazione automatica alla scadenza, senza alcun costo.

Inoltre è stato previsto il rinforzo della rete dati TIM sul territorio italiano con la prossima apertura di ulteriori armadi di distribuzione, per estendere la connessione ultraveloce (FTTC) nel maggior numero dei Comuni.

Per maggiori informazioni sull’elenco dei Comuni impattati, sulle sopra citate agevolazioni e sulle condizioni di utilizzo dei servizi, visita la pagina dell’iniziativa.