Per visualizzare online le fatture delle linee mobili aziendali accedi all’Area Clienti, inserendo Username e Password nei campi che trovi cliccando su Area Clienti e poi su Aziende nel sito TIM Business, oppure accedi direttamente da myBusiness
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Ricorda: Se sei titolare di un contratto con linee di fonia fisse e mobili e hai un profilo abilitato, conclusi tutti gli step di registrazione, in Area Clienti potrai visualizzare le fatture di entrambe le linee
Per accedere all’Area Clienti myBusiness è necessario completare la registrazione inserendo il numero del cellulare aziendale durante l’ultimo step della registrazione
2) Completa la registrazione
Per accedere all’Area Clienti myBusiness è necessario inserire durante la registrazione il numero mobile aziendale richiesto durante l’ultimo step della registrazione
Se durante la registrazione non hai inserito il numero mobile aziendale, l’accesso all’Area Clienti non ti permetterà di visualizzare i servizi a cui sei abilitato dal tuo profilo. In tal caso nella pagina dell’Area Clienti, nel riquadro “Visualizza/Modifica i tuoi dati” visualizzerai il link “Completa la registrazione”
Clicca sul link, inserisci il numero di cellulare comunicato in sede di sottoscrizione del contratto e clicca su “Prosegui”.
Ricorda di avere il telefono vicino perché ti sarà inviato un sms con il codice da inserire online
Ti ricordiamo che per visualizzare online le fatture delle linee mobili aziendali, il numero di cellulare deve coincidere con quello del Rappresentante Legale o di un Referente aziendale (Master o E-Bill) indicato nel contratto
Ricorda: In base ai dati inseriti, in Area Clienti visualizzerai sezioni diverse e potrai gestire differenti funzionalità
Nel caso in cui nel riquadro “Visualizza/Modifica i tuoi dati” non sia visibile il link “Completa la registrazione”, per completare la registrazione, accedi all’Area Clienti TIM Business con lo username e password di myBusiness: nella homepage comparirà il riquadro “Completa la registrazione”
Clicca su Procedi e inserisci il numero di cellulare comunicato in sede di sottoscrizione del contratto
Ricorda di avere il telefono vicino perché ti sarà inviato un sms con il codice da inserire online
Ti ricordiamo che per visualizzare online le fatture delle linee mobili aziendali, il numero di cellulare deve coincidere con quello del Rappresentante Legale o di un Referente aziendale (Master o E-Bill) indicato nel contratto
Effettua il logout e accedi all’Area Clienti myBusiness
Ricorda: In base ai dati inseriti, in Area Clienti visualizzerai sezioni diverse e potrai gestire differenti funzionalità
3) Chi visualizza le fatture
Le fatture mobili online sono disponibili per i seguenti profili aziendali
- Rappresentante Legale
- Referente Master
- Referente e-Bill
Questi profili possono visualizzare:
- Le fattureaziendali e la documentazione relativa al contratto
- La reportistica sui consumiper linea e per contratto
Per scoprire tutti i dettagli sui diversi profili, clicca qui
4) Sezione Telefonia Mobile
Nella sezione Fatturazione e traffico puoi visualizzare fatture e consumi, pagare online le fatture, accedere a report personalizzati, gestire le soglie di traffico e tutti i servizi disponibili legati alla fatturazione
Clicca su Fatturazione e traffico nel menu principale dell’Area Clienti e seleziona Telefonia Mobile per accedere alle fatture e servizi dedicati
Ricorda che i dati sulle fatture aziendali possono essere visualizzati solo dal Rappresentante Legale e dai Referenti, mentre quelli sulle fatture personali solo dall’intestatario della linea
Clicca l’apposita voce in pagina o nel menu di sinistra per utilizzare le seguenti funzionalità:
- Fatture Aziendali, per visualizzare le fatture
- Help On-Line e-Bill, per consultare la guida alla fattura online
- Traffico on line azienda, per controllare i consumi aziendali e personali
- MyBill, per gestire la reportistica evoluta
- Stato pagamento fatture aziendali, per monitorare lo stato dei pagamenti
- Gestione soglie aziendali, Monitoraggio soglie Aziendali per contratto o Monitoraggio soglie Aziendali per linea per gestire e monitorare le soglie aziendali
Inoltre, a seconda dei servizi attivati, sono presenti ulteriori opzioni, come per esempio la gestione dei servizi TIM TUO e TIM DUO, l’accesso alla fatturazione personale, la sintesi del traffico e delle ricariche